LOVE LA VIOLENZA SULLE DONNE

La tematica della violenza sulle donne affrontata con uno spettacolo volutamente scomodo e provocatorio che vuole scuotere le coscienze e contrastare una cultura che spesso considera la prevaricazione e la violenza come aspetti possibili della relazione tra uomo e donna. Vuole fornire strumenti per riconoscere situazioni e richieste di aiuto che passano inosservate.

Nove quadri e un telefono che squilla introducono storie di dolore e sofferenza: la violenza assume diverse forme e sfumature, non necessariamente procura lividi sulla pelle, ma lascia segni indelebili su chi ne è vittima.

Solo un atto d’amore può essere in grado di colmare un “analfabetismo sentimentale” da qui la scelta del titolo dello spettacolo: LOVE.

LOVE perché dobbiamo capire che il troppo amore non è amore. La società dovrebbe proteggere e tutelare il vero senso di questo concetto, dovrebbe valorizzare l’importanza del prendersi cura dell’altro e renderci in grado di tracciare un confine tra ciò che è amore e ciò che non lo è.